Prova Royal Enfield by Pompone
Tre i modelli in prova: la Interceptor 650 bicilindrica e le due monocilindriche, Classic e Himalayan. Da pochi anni è salito alla ribalta il colosso indiano della Royal Enfield, con qualità migliore rispetto a tempo fa e una serie interminabile di modelli. I fratelli Agostini hanno aderito subito alla nostra richiesta e allora ci siamo trovati in sede Pompone con 3 mezzi in prova e una bella special Scrambler modificata da loro, in mostra. Le monocilindriche non sempre vengono guardate con interesse, ma chi le prova torna con una differente considerazione.
Prova Classic: bella linea, il gusto di andar piano e il piacere di guidare un mezzo old style.
Prova Himalayan, la piccola enduro stradale: si gusta con l’uso, una buona posizione di guida, una bella plancia strumenti, pure con la bussola e tanti motivi per divertirsi anche fuori strada. Ok, i cavalli non sono molti, ma per una moto da uso di tutti i giorni sono sufficienti.
Prova Interceptor 650 bicilindrica, una delle novità: il motore guarda un po’ allo stile moto inglesi anni sessanta, canta bene e senza gran vibrazioni, buona la posizione di guida e la ciclistica, i tester del giorno erano presi da questa nuova idea. Linee senza tempo per questa moto adatta a tutti e sembra che nel 2021, con lo stesso motore, arriverà anche la enduro stradale.
Agostini Moto è la concessionaria Royal Enfield per la provincia di Vicenza, visitatela, tutti i modelli sono in esposizione nella loro show room. Ringraziamo il Team Agostini per averci dedicato una domenica di buon motociclismo (www.agostini-moto.com).
Pompone Team